GGA STUDIO_Giorgio Grandi Architetto

WHO_Giorgio Grandi Architetto

 " ... the dream within "

Who

Architetto e interior designer, è nato a Milano il 6 maggio 1971. Si è laureato cum laude al Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, dove dal 1996 collabora alla didattica e alle diverse attività di ricerca del Dipartimento di Disegno Industriale e Tecnologia dell’Architettura – BEST con il gruppo di (Guido Nardi, 2002), Anna Mangiarotti, Andrea Campioli e Marisa Bertoldini. Nel 2000 ha conseguito cum laude il titolo di Master in Design e Ricerca Bionica al centro Ricerche Istituto Europeo di Design di Milano, con un’indagine transdisciplinare rivolta alle nuove tecnologie digitalizzate per il controllo bionico delle strutture architettoniche (pubblicazione integrale su Experimenta, 2000, n.31, pp. 59-65). La tesi è stata motivo di invito alla discussione didattica nel convegno “Architettura Genetica” tenutosi a Barcellona nel 2001 all’interno del Corso di Master sul Progetto Cibernetico dell’Università Internazionale della Catalogna – Facoltà di Architettura.

Giorgio_Grandi_GGA_1

Dal 2010 fa parte del team E3_Cube (www.progettoecube.eu), diretto all’approccio multidisciplinare al progetto dell’energia per un uso evoluto del suolo. Dal 2007 al 2009 ha assunto la direzione creativa della società Well Made Factory Srl, per il quale affronta numerosi progetti relativi al Contract, all’Hospitality, al Food, all’Exhibit e soprattutto al Wellness Design (Best Country Luxury SPA 2011). E’ anche progettista di diversi eventi e manifestazioni attraverso progetti e concept volti alla ricerca sperimentale e applicata (tra i più recenti “Flameless Frame”, 2009_ Salone del Mobile / Milano e Cersaie / Bologna).

Giorgio_Grandi_GGA_2

Dal 2000 insegna presso l’Istituto Europeo di Design di Milano per il corso di Interior Design, è stato responsabile  dei corsi Interior Design Nikken/KSK ed è Coordinatore di Tesi per il corso Interior del 3° anno. Per l’Istituto Europeo di Design è anche capo-progetto di diverse ricerche progettuali internazionali nell’ambito di Programmi IST – CEE tra cui HUMANTECH (2002-2003) e  IDIA (2002-2003).Dal 2004 è Coordinatore del Corso Master IED RSP in Interior Design _ Professional Level, per cui è anche docente.

Giorgio_Grandi_GGA_8

Dal 1997 è titolare dello studio di progettazione GGA Studio, con sede a Milano, con il quale ha preso parte a diversi concorsi nazionali e internazionali, occupandosi di Interior Design, Vision Concept e di ricerca applicata al progetto-prodotto (Hitachi, Ballarini, Taplast, Whirlpool, IKEA, BOSA). In collaborazione con Nadja Gerlach tra il 2003 e il 2006, GGA Studio si occupa oggi di progettazione architettonica, interior design e di exhibit design: il premio internazionale Contractworld 2001 (Premio speciale della Giuria per la migliore integrazione tra rivestimenti e illuminazioni – www.contractworld.com ), attribuito allo studio in merito al concept MAGMA per ambienti S.P.A. Salus per Aquam di natura innovativa, e’ tra suoi più importanti riconoscimenti in ambito professionale nel settore Contract.

Giorgio_Grandi_GGA_5

Nel 2011 e nel 2012 il suo progetto TISANA SPA_1711 (in collaborazione con Well Made Factory, Milano) è premiato da CONDE’ NAST JOHANSENS e da World Luxury Hotel Awards  come Best COUNTRY SPA e come Best Medical SPA in the World.