GGA STUDIO_Giorgio Grandi Architetto

WHY_ Mission & Philosophy

 " ... why is it so challenging "

Why

WHY _ Ci sono mille modi per dare soddisfazione alle vostre necessità, per dare corpo ai vostri sogni o semplicemente ascolto ai vostri desideri, specialmente quando non riuscite ancora a visualizzarli. Ci piace pensare che la differenza nell’esito finale di questo importante compito di uno studio professionale risieda nel processo, e non solo negli strumenti impiegati, per realizzare un’identità, uno spazio, un evento, una dimensione mentale … perfino un approccio. Forse non ci interessa tanto dirvi perché sceglierci: ci preme farvi capire perché considerarci.

Strategy_GGA_0

Uno degli elementi distintivi di GGAStudio risiede nella qualità del perché (la ricerca), nell’elasticità del quando (la gestione) e nella flessibilità del come (la strategia). Il pensiero fluido e divergente, dinamico nell’adesione alle vostre modalità e priorità di progetto, è per noi una missione appassionata, prima che un esercizio di stile. Crediamo e ci allineiamo a chi promuove oggi  in un design con la “d” minuscola, orizzontale e verticale nelle sue estensioni culturali, al contempo divergente e convergente per il gioco complice delle parti coinvolte, sinergia mentale (tra cliente e professionista) di un rapporto partecipato al progetto dove conoscervi e capirvi torna ad essere spazio insostituibile di dialogo e scambio. Senza questo, il progetto non è sfida e il risultato non è crescita. Neppure per noi.

ecube_GGA_1

Il nostro impegno etico come giovane studio professionale non è quindi quello di imporre una voce in capitolo, quanto più quello di chiedervi un racconto: ascoltarvi prima di parlarvi, cercarvi prima di guidarvi, sentirvi prima di chiedervi. Ci piace “giocare al progetto” con voi, anche se lo facciamo in modo molto serio …  Amiamo farvi sentire pro-gettati nella vostra creatività, molto più che semplicemente supportati in essa.
Il nostro sogno deontologico, di contro, è quello di farvi comprendere quanto importante e avvincente sia oggi l’avventura del progetto, soprattutto per chi come voi, attraverso le competenze e le potenzialità creative che amiamo esercitare per voi, ha la capacità di generare contesti di attività, così come ambiti di servizio e perimetri antropici di relazione. Il nostro sforzo, in tal senso, è quello di orientare il vostro progetto verso territori di coerenza, strategia e attualità tali da trasformare in evidenza il contenuto distintivo della sua originalità, di qualunque natura esso sia.

sole24ore_GGA_4

L’approccio metodologico di GGAStudio, attraverso l’impegno e il coinvolgimento profondo in network didattici e di ricerca con diverse istituzioni internazionali, si nutre del confronto multidisciplinare  aperto e continuo sui temi della contemporaneità, del mercato e della contesto socio-culturale che tutti noi viviamo ed esprimiamo ogni giorno come esseri umani, oltre che come utenti, clienti, persone o professionisti.
Crediamo che lo spazio del progetto sia un bellissimo luogo dove accogliervi, ospitarvi e mostrarvi nuovi scenari di lavoro, di vendita, di relax, di gioco e di relazione: è impossibile immaginare per voi una dimensione se il metro di questa non è la vostra esperienza emozionale. E’ impensabile per noi “accompagnarvi” se non per una strada che voi avete compreso, ragionato, scelto e tracciato con noi.

territori_GGA_1

Amiamo lavorare “con” gli altri e in rete, anche quando lavoriamo “per” voi. Siamo convinti che disegnare per un mondo migliore passi anche attraverso questo semplice ma prezioso credo: da sempre la reale forza di un sistema naturale non risiede nella massa della sua entità, ma nella riorganizzazione progressiva e mirata della sua architettura aperta.
Forse è proprio questo … che ci fa sognare di essere uomini  –  e professionisti – attenti del nostro oggi.
Con voi.